martedì, ottobre 31, 2006

sentimenti...

ebbene ..bazzicando come una nomade dell'etere, per blog..mi sono imbattuta nella lettura fugace ma interessante di alcuni pensieri sull'amore...sull'amicizia..sentimenti ..legami ... e dal blog di una persona a me cara ho tratto questo post:

"vorrei che il "ti voglio bene" delle persone non fosse come un comune prodotto del supermercato dietro l'angolo,con dietro la data di scadenza.."

Premetto che per natura inglobo e faccio mio tutto quello che mi attraversa..un libro ..un film.. una citazione...

questa espressione può sembrare banale ma la verità, la realtà che si nasconde dietro,a mio avviso è disarmante.


quando si ama(..e per amore intendo l'universo di sentimenti che pervade la nostra esistenza, senza nessuna scissione..quindi anche l'amicizia) non è arcano, che si tende a rivendicare un desiderio di possesso, non è neanche una novità il fatto che sovente capita di non sentire il giusto corrisposto all'amore donato.. da qui..ingiurie indebite..
e non si fa altro che accusare l'altro di mancanze...mancanza di affetto..di sincerità..di disponibilità..di comprensione..

"Ma non è cambiato nulla.. il bene che nutro per te è immutato,
è la vita che cambia, confonde, ma quello che provo per te non è cambiato.."
" No, mi hai voluto bene finchè c'è stato un tornaconto tuo, opportunista!"

Dopodichè..il nulla...

Ok, forse non si è capito granchè di quello che ho scritto..so di essere forse un po' troppo ermetica e me ne dispiace, m chi mi conosce sa di cosa ho parlato..
sono stata accusata di dispensare falso affetto.. intanto io sono qui che parlo ancora di chi mi ha fatto quest'accusa..mentre quest'ultima ancora non ha realizzato di avere la scadenza sul retro.

besos

5 Commenti:

Alle 31/10/06 11:58 , Blogger Sara ha detto...

chiunque ha detto quella cazzata che dispensi "falso affetto" mi viene da dire che nn ha capito un emerito ca... dell'anima stupenda che sei...
e penso che uno poi si perde quando c'è più paura di stare insieme che di lasciarsi...
ermetica anch'io...
forse è per questo che ti capisco!!!

 
Alle 31/10/06 13:03 , Blogger Anna ha detto...

grazie Sara..sei sempre un tesoro..
questa persona ha avuto paura dei cambiamenti e delle persone che per fortuna hanno cominciato a far parte della mia vita..
invece di gioirne..con me..ha inveito contro di me...

 
Alle 2/11/06 10:59 , Blogger Sara ha detto...

il mio amico Paolo (non culetto d'oro) mi ha ricordato una frase... di Einstein e te la riporto: "due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi"...
se una persona (amica/amore/...) nn ci ama anche quando cambiamo... beh forse nn ci ha mai amato veramente

 
Alle 21/11/06 13:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

bella lettera,le hai solo sprecate dedicandole alla persona sbagliata,che nn e' cattiva come puo'sembrare,ma ancora troppo immatura,egocentrica quanto basta da risultare indigesta,sopratutto nn sa dare il giusto valore alle cose,neanche a se'stessa.rispondendo a sara,nn sei tu che sei cambiata,è lei che si ostina avivere in quella dimensione malata che si è costruita e dove ha cercato,magari senza capirlo,di trscinarti.nn volerle male ma vai avanti,tu hai fatto quello che dovevi e potevi.da chi ti conosce bene e sa che in fondo un po' str.. ci sei!!ahah!era giusto x sdrammatizzare,le amicizie vere durano,e noi lo sappiamo! giusy

 
Alle 21/11/06 16:56 , Blogger Anna ha detto...

certo che lo sappiamo...non lo sapessimo...ma lo sappiamo!!

GRazie giusy per essere riuscita, ancora una volta... a toccare lì dove la parole acquistano più importanza...l'anima..
tvb sempre..

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page