martedì, ottobre 31, 2006

sentimenti...

ebbene ..bazzicando come una nomade dell'etere, per blog..mi sono imbattuta nella lettura fugace ma interessante di alcuni pensieri sull'amore...sull'amicizia..sentimenti ..legami ... e dal blog di una persona a me cara ho tratto questo post:

"vorrei che il "ti voglio bene" delle persone non fosse come un comune prodotto del supermercato dietro l'angolo,con dietro la data di scadenza.."

Premetto che per natura inglobo e faccio mio tutto quello che mi attraversa..un libro ..un film.. una citazione...

questa espressione può sembrare banale ma la verità, la realtà che si nasconde dietro,a mio avviso è disarmante.


quando si ama(..e per amore intendo l'universo di sentimenti che pervade la nostra esistenza, senza nessuna scissione..quindi anche l'amicizia) non è arcano, che si tende a rivendicare un desiderio di possesso, non è neanche una novità il fatto che sovente capita di non sentire il giusto corrisposto all'amore donato.. da qui..ingiurie indebite..
e non si fa altro che accusare l'altro di mancanze...mancanza di affetto..di sincerità..di disponibilità..di comprensione..

"Ma non è cambiato nulla.. il bene che nutro per te è immutato,
è la vita che cambia, confonde, ma quello che provo per te non è cambiato.."
" No, mi hai voluto bene finchè c'è stato un tornaconto tuo, opportunista!"

Dopodichè..il nulla...

Ok, forse non si è capito granchè di quello che ho scritto..so di essere forse un po' troppo ermetica e me ne dispiace, m chi mi conosce sa di cosa ho parlato..
sono stata accusata di dispensare falso affetto.. intanto io sono qui che parlo ancora di chi mi ha fatto quest'accusa..mentre quest'ultima ancora non ha realizzato di avere la scadenza sul retro.

besos

giovedì, ottobre 26, 2006

dedicato a tutte le anime fragili...

Anima fragile

E tu
chissà dove sei
anima fragile
che mi ascoltavi immobile
ma senza ridere.
E ora tu chissà
chissà dove sei
avrai trovato amore
o come me, cerchi soltanto d'avventure
perché non vuoi più piangere!
E la vita continua
anche senza di noi
che siamo lontano ormai
da tutte quelle situazioni che ci univano
da tutte quelle piccole emozioni che bastavano
da tutte quelle situazioni che non tornano mai!
Perché col tempo cambia tutto lo sai
cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi!
e cambiamo anche noi!

questa canzone mi emoziona ogni volta che la sento... una sera ad un matrimonio ho brindato con un mio amico alle nostre anime fragili... ora brindo con tutti Voi...

martedì, ottobre 17, 2006

La crisi del 30enne

Un amico mi ha detto che questo Blog è un pò troppo nostalgico...
e cavolo ha perfettamente ragione... non solo è nostalgico ma anche malinconico e mi ha fatto pensare se non fosse la crisi del 30 enne... non ci avevo pensato fino allora, ma in effetti si avvicina per me il fatidico giorno in cui davanti metterò quel 3 e non potrò più dire a mia madre "se non lo faccio adesso che ho ventanni!"
ho una paura fottuta dei 30 anni ma se da un lato mi spaventano, dall'altra li trovo eccitantissimi...
e le cazzate... quelle le fai sempre.... a 20, 30, 40 e tanti anni...
solo che il sapore che hanno è diverso...
e come ho detto al mio amico...Paolo... questo blog è anche il modo per incidere il passato, pensare al futuro, vivendo però a pieno il presente!

sabato, ottobre 14, 2006

RIMPATRIATA

Pensavo in questi giorni che forse sarebbe giusto iniziare a pensare ad organizzare la rimpatriata di cui si è parlato questa estate. La data più o meno è stata stabilita, 8/10 dicembre, rimane da decidere il luogo dove incontrarci tutti.
Per questa volta si era pensato a San Benedetto per non doverci ritrovare a combattere ancora una volta con il traffico e la confusione di Roma.
Il posto a San Benedetto non è un problema perchè ne abbiamo in abbondanza, da me, da Sara, da Claudio e se ci sarà anche da Raffaella.
Mi rendo conto che è un pò presto e che nessuno di noi può dire con sicurezza che ci sarà ( possono sempre arrivare degli imprevisti) però credo che sarebbe opportuno che ognuno di noi dicesse la sua sia sulla possibile presenza che sulla preferenza del luogo.
Per quanto mi riguarda mi farebbe piacere andare a San Benedetto , ma se per qualcuno può essere più comodo Roma per me va bene ugualmente.
A presto, un bacione a tutti voi!!

mercoledì, ottobre 11, 2006

mumble..mumble...

...pensiero estemporaneo..

"Possa bruciare sempre la tua mano, nella mia mano,e consumarsi il mio destino, col tuo destino..."

..per chi ha carpito subito l'autore di questi versi..o semplicemente per chi ..leggendoli..ci si è ritrovato e ha lasciato che spaziassero pensieri..ricordi...

domenica, ottobre 08, 2006

07/10/2006

...Brescia incontra Napoli! ebbene si...finalmente è successo, Dario e Elena hanno deciso di fermarsi nella città Partenopea! io e Paolo abbiamo pensato :"si sono decisi finalmente!" Vabbè solo un giorno.. Ma mai giorno fu + adatto di questo sabato appena trascorso..un sole che irradiava tutta la città e rendeva meno "faticosi"(si fa per dire..) le decine di km macinati rigorosamente A PIEDI!! Quindi tra visite "culturali" , shopping SELVAGGIO ( il mio forte!) e soste obbligate per la degustazione di alcuni dei tanti prodotti tipici locali..è passata una spelndida giornata...
certo..se non fosse stato per quella piccolissima..trascurabile postilla ai danni di Dario..OH 2 DICO 2 MULTE IN UN SOLO GIORNO!!!
e poi dicono che a Napoli i vigili sono LAVATIVI..
AH...LA MALDICENZA!
Besos

quella sera al torrione...

Va beh... Brooke la chiama amicizia... e lasciamola con l'illusione che sia tale... quella tra lei e il nostro Ridge...
ma se il titolo di beautiful, una storia d'amore non dichiarata (in realtà amicizia vera) che dura da 18 anni è nata sul bagnasciuga...
la creazione della telenovela è nata lì sotto al TORRIONE!
Ricordo quella sera come una delle più esilaranti (si scrive cosi?) dell'estate sanbenedettese (o sambenedettese?)... Tutto ha inizio con Cla e gli slip...ma nn posso raccontare l'avvenimento... troppo intimo... lascio largo spazio all'immaginazione...
Appuntamento alla balaustra... mitica balaustra (ne ha viste e sentite più lei...), siamo rimasti ormai in pochi ma ci ha raggiunto Raffa decidiamo in breve tempo di incamminarci verso il centro e di passare la serata al TORRIONE! perchè per chissà quale strana coincidenza lì esce fuori il meglio di noi!
Nel percorso per cazzeggiare escono fuori strane richieste, in particolare io e Silvia corrompiamo Marco perchè ci regali un gioiello, "con il resto del giornale" ci promette lui, ancora stiamo aspettando...
arriviamo al Torrione e ahimè gli unici posti liberi sono quelli dentro... e nonostante il fresco dentro faceva caldo tanto... il posto fuori c'è, ma una comitiva numerosa ha riservato un tavolo enorme per i loro pargoletti...
nell'attesa quindi che si liberi il tavolo, Cla e Raffa decidono di andare a controllare l'altro locale nell'altra piazzetta (locale fantasma) e io comincio a raccontare che sotto il TORRIONE ci sono cunicoli segreti, almeno così ha detto una volta l'Innominata (per la privacy nn scrivo il nome ma a buon intenditore poche parole, chi sa capirà)... scopro così un arcano sul nostro Ridge (ancora adesso Brooke ed io nn lo perdoniamo per tale affronto)...
insomma facevamo Vertecche (in marchigiano si dice così pettegolezzi, dice Sciacallo) e ridevamo ricordando aneddoti delle nostre estati sbt, quando la comitiva numerosa, ammaliata dal fascino delle donne di beautiful, decide di offrirci il tavolo dei pargoletti..
lì ha inizio tutto...a quel tavolo... con un dolce... Passioni...che Cla e Silvia decidono di gustare contemporaneamente...
iniziamo a creare storie su storie e ad attribuire i personaggi di beautiful a noi e ai nostri amici...
Brooke-Silvia
Ridge-Piero
Nick- Claudio
Taylor (la grande sfigata dal mio punto di vista) - io, se non altro perchè è una psichiatra...
Sally- Raffa anche se non era convinta perchè voleve un personaggio simpatico e più volte voleva essere Stefany
Thorne-Marco, per la sua presenza al TORRIONE un ruolo lo meritava
e noi? direte voi... per il momento, dovrete essere personaggi Collaterali... (che non è il termine giusto ma Raffa usa questo)...
poi quando saremo insieme deciderete voi chi essere nella storia...
Lì è iniziata BEAUTYSAMB... la soap opera... più strampalata sulla faccia della terra

venerdì, ottobre 06, 2006

tutto cominciò il 02 agosto 1989...

Tutto ebbe inizio a San Benedetto nella mattinata del 02 agosto 1989...
erano circa le undici quando io e Raffaella decidemmo di andare a fare un bagno con il nostro inseparabile canotto ( che però alternavamo al materassino!). Raffaella decise di farmi sdraiare sul dorso del canotto e trasportarmi al largo incurante del fatto che non fossi una esperta nuotatrice. Dopo poco sentivamo qualcuno che gridava " Ci fate fare un giro sul canotto?"...io e Raffaella iniziammo a guardarci intorno per cercare di capire da dove provenissero quelle voci quando ad un tratto scorgemmo tre tipi che avanzavano verso di noi continuando a chiederci di farli salire sul nostro canotto. A questo punto Raffaella afferrò lo spago del canotto e cominciò a tirarlo per cercare di seminare i nostri inseguitori!!! Dopo poco ci guardammo intorno e tirando un sospiro di sollievo ci rendemmo conto che intorno a noi non c'è più traccia di quei tre ceffi.
Non sapevamo però che quello sarebbe stato solo l'inizio... l'inizio di una grande grandissima amicizia!
Ma riprendiamo il racconto, quella sera stessa io e Raffaella decidemmo di andare a fare un giro al luna park, il bruco mela, i videogiochi, il labirinto. Raggiungemmo il labirinto, stavamo quasi per entrare quando mi rivolsi a Raffaella e dissi " Ra ma quelli sono quelli del canotto di questa mattina!!" e lei "Ma no guarda che ti sbagli!" non mi sbagliavo affatto invece erano proprio loro, i fantastici tre Pierluigi, Giuseppe e Gino il grande attttleta ( non mi sono sbagliata con tutte quelle t ma lui quando lo diceva ce le metteva tutte!!). Anche loro ci riconobbero ed entrammo tutti nel labirinto dove Raffaella veniva continuamente importunata dal grande attttleta, mentre io mi trovavo alle prese con gli altri due loschi tipi che non facevano altro che tirarmi chi un braccio chi l'altro!
Insomma da quel momento iniziammo a frequentarci tutti, ci si vedeva in spiaggia, la sera, io e Ra venivamo invitate ad assistere alle loro spettacolari partite di calcetto ( da allora non ne ho mai persa una, perciò mi sono autoeletta mascotte della squadra!!!).
Piano piano Piero & C. hanno iniziato a presentarci tutti i loro amici, alcuni affidabili come Paolo, Claudio,Dario, Sara, Alessia,Anna, Elena altri un pò meno vedi Pierangelo,Luigi ed altri di cui per fortuna ho dimenticato nome e viso!!
Questo è il momento che ha dato inizio a una meravigliosa amicizia che dura ancora oggi, certo ci sono stati dei momenti di incomprensioni, discussioni, ma poi alla fine tutto si è sempre risolto con un sorriso, un abbraccio!
Sì questi sono i miei amici con la a maiuscola, queste sono le persone con cui trascorro volentieri le mie vacanze estive e che spesso vorrei avere qui accanto a me anche a Roma.
Sono loro che mi capiscono, mi accettano e mi vogliono bene per quella che sono, mi consigliano e mi fanno capire quando sbaglio.
Non mi sono dilungata troppo nel racconto dei primi anni, penso basti dire come e quando è nata questa favolosa amicizia, il resto è storia dei giorni nostri e la lascio raccontare a Sara. Sara... un'amicizia che si può dire essere nata questa estate, sì, con un pò di ritardo ma ...meglio tardi che mai, vero Sara?

BEAUTYSAMB - anno 18 introduzione

... eravamo sulla spiaggia di sbt... concessione tra la 3 e la 4... eravamo sul bagnasciuga io e claudio a parlare del più o del meno e lì a poca distanza loro... lui guardava lei e lei guardava lui, quando ad un certo punto Claudio si rivolge a me e mi fa: "Una storia d'amore non dichiarata che dura da 18 anni... nessuno dei due lo sa... manco fosse beautiful..." e così da quel momento la sigla della nostra estate è stata beautiful...
Non credo di essere capace di raccontarvi le prime puntate anche perchè io le prime puntate non le ho nè viste nè vissute ma sentite raccontare da mille voci... e una di queste è lei la protagonista...che mi ha promesso di raccontare in un post il riassunto delle puntate precedenti...
è lei la nostra Brooke ...

arcano svelato...

Ora lo so...sono una contributors anch'io!!! OLèèèè!!!
BESOS...

amletico dubbio..

Ma perchè ho come l'impressione di non avere capito proprio bene bene come funziona?????
MA Mò CHI SONO IO??? una contributors?
AIUTO!

UN AVVOCATESSA TRA NOI

Finalmente dopo tante peripezie... ce l'ha fatta!
CONGRATULAZIONI ELENA!
mesi e mesi passati sui libri per riuscire a superare l'esame di stato presso uno di quelli che viene definito il più difficile tribunale d'Italia, ma lei incurante delle difficoltà e con lo sprezzo del pericolo (che deve per forza avere visto con chi sta insieme: tal Dario da BS)... ce riuscita!
mi auguro di non aver mai bisogno delle tue prestazioni professionali...comunque sono contenta per te... è un gran traguardo!

martedì, ottobre 03, 2006

UN SALUTO

Che dire...SARA SEI STATA MITICA!!!! Finalmente anche noi abbiamo il nostro blog dove poterci incontrare e parlare un pò del più e del meno e non soltanto di calcio!!!
Mi raccomando magari la sera prima di andare a dormire passate su questo blog e scrivete qualcosa è un modo per sentirci tutti più spesso!!!
Concludo facendo i complimenti ancora a Sara che ha avuto questa fantastica idea!!!
Silvia.

lunedì, ottobre 02, 2006

cappuccino e cornetto

CORNETTI DA GIUDICI?
la domanda ogni sera sorge spontanea, dopo aver passato le serate a gozzovigliare in giro per sbt e dintorni... qualcuno chiede: "CORNETTI DA GIUDICI?" come dire concludiamo la serata in bellezza? e sempre o quasi, andiamo a prendere i nostri cornetti e cappuccini facendo le ultime chiacchiere della serata...
e quindi questo blog è un pò come i cornetti da giudici... un posto dove ritrovarsi per parlare... anche alle 3 di notte...
il titolo in realtà doveva essere "le ragazze del ...diario di un fantacalcio" visto che per noi povere mortali (io e Silvia) era impossibile accedere al blog creato dai nostri amici di sbt...
poi però così è sembrato aver più l'aria di 4 amici al bar...
e allora eccoci qui, pronte ad iniziare la grande sfida...non sarà facile...
speriamo che questo blog non sia un cornetto "vuoto" ma semplice... che può diventare alla crema, alla marmellata, alla nutella o una bella ciambella con tanto zucchero sopra...