sentimenti...
ebbene ..bazzicando come una nomade dell'etere, per blog..mi sono imbattuta nella lettura fugace ma interessante di alcuni pensieri sull'amore...sull'amicizia..sentimenti ..legami ... e dal blog di una persona a me cara ho tratto questo post:
"vorrei che il "ti voglio bene" delle persone non fosse come un comune prodotto del supermercato dietro l'angolo,con dietro la data di scadenza.."
Premetto che per natura inglobo e faccio mio tutto quello che mi attraversa..un libro ..un film.. una citazione...
questa espressione può sembrare banale ma la verità, la realtà che si nasconde dietro,a mio avviso è disarmante.
quando si ama(..e per amore intendo l'universo di sentimenti che pervade la nostra esistenza, senza nessuna scissione..quindi anche l'amicizia) non è arcano, che si tende a rivendicare un desiderio di possesso, non è neanche una novità il fatto che sovente capita di non sentire il giusto corrisposto all'amore donato.. da qui..ingiurie indebite..
e non si fa altro che accusare l'altro di mancanze...mancanza di affetto..di sincerità..di disponibilità..di comprensione..
"Ma non è cambiato nulla.. il bene che nutro per te è immutato,
è la vita che cambia, confonde, ma quello che provo per te non è cambiato.."
" No, mi hai voluto bene finchè c'è stato un tornaconto tuo, opportunista!"
Dopodichè..il nulla...
Ok, forse non si è capito granchè di quello che ho scritto..so di essere forse un po' troppo ermetica e me ne dispiace, m chi mi conosce sa di cosa ho parlato..
sono stata accusata di dispensare falso affetto.. intanto io sono qui che parlo ancora di chi mi ha fatto quest'accusa..mentre quest'ultima ancora non ha realizzato di avere la scadenza sul retro.
besos