Dopo le notizie riguardanti l'agente morto durante la partita a Catania mi è venuto spontaneo scrivere questo post.Mi domando come si possa permettere tutto questo, spezzare così la vita di una persona che era lì soltanto per compiere il suo dovere, per svolgere il suo lavoro.
Non riesco a capacitarmi su come si possa arrivare ad uccidere per una stupidissima partita di calcio.
La cosa ancora più triste è che non si tratta di un caso isolato, troppe persone sono morte perchè la loro unica colpa era tifare una squadra anzichè un'altra (anche se questo non è il caso).
Fosse per me bloccherei tutti i campionati di calcio, la serie A,B,C...per molto più di una settimana, ma purtroppo il mondo del calcio ( e non solo) è tutto un giro di soldi e davanti al dio denaro molte persone non guardano a niente. La vita umana al giorno d'oggi per molti non vale niente, si uccide perchè il vicino ascolta la radio o la televisione a volume troppo alto, per un parcheggio "rubato", per un apprezzamento alla propria ragazza, per un rifiuto, per una partita di calcio. Veramente non riesco a capacitarmi di tutto questo, davanti a notizie del genere il mio cervello si blocca... non può essere accaduta una cosa così... e invece sì, il mondo in cui viviamo è un mondo dove regna la violenza, la prepotenza, la cattiveria,l'egoismo, dove si uccide per una sciocchezza.
Mi domando a cosa possa pensare oggi chi ieri ha buttato quella bomba carta che ha spezzato all'improvviso la vita di un ragazzo di 38 anni padre di 2 figli...
Scusate per la riflessione un pò lunga, non sono una persona a cui piace scrivere tanto anche perchè non credo di essere brava ma ho sentito la necessità di farlo. Anzichè pensarle ho preferito scrivere queste cose.