L'amicizia è una cosa strana e oggi come oggi mi rendo conto che dire amicizia è un po' dire amore non sai bene come la pensa l'altro....
Ho avuto uno scazzo tremendo con un amica, una di quelle che uno definisce "migliori" amiche (e anche quello è un termine che non mi piace tanto perchè c'è qualcuno che è migliore di qualcun'altro? io credo di no).
Comunque per farla breve si è stranita perchè io ho cominciato/ritornata ad uscire con altre persone, le circostanze e non solo quelle mi hanno portato a fare delle scelte... conclusione non ci vediamo/parliamo più.
L'amicizia si è rotta? incrinata? non lo so fatto sta che anche se tornassimo a vederci e sentirci non sarebbe più come prima. abbiamo due modi completamente diversi di intenderla.
Penso e ritengo che uno ti è amico anche se non lo vedi e non lo senti tutti i giorni... l'importante è che ci sia quando ne hai bisogno e anche quando non ne hai, nei momenti importanti della tua vita e anche in quelli meno, ma esserci non significa solo presenza fisica, ci sono persone che non vedo da tempo ma che considero dei cari amici lo stesso, perché e penso sia questo il punto fondamentale mi accettano per come sono per i miei pregi e i miei difetti.
Stasera rivedo la mia amica o la sento non ho capito... ci siamo date un appuntamento.... ma sinceramente non so come andrà a finire...