Esserci o non esserci
L'amicizia è una cosa strana e oggi come oggi mi rendo conto che dire amicizia è un po' dire amore non sai bene come la pensa l'altro....
Ho avuto uno scazzo tremendo con un amica, una di quelle che uno definisce "migliori" amiche (e anche quello è un termine che non mi piace tanto perchè c'è qualcuno che è migliore di qualcun'altro? io credo di no).
Comunque per farla breve si è stranita perchè io ho cominciato/ritornata ad uscire con altre persone, le circostanze e non solo quelle mi hanno portato a fare delle scelte... conclusione non ci vediamo/parliamo più.
L'amicizia si è rotta? incrinata? non lo so fatto sta che anche se tornassimo a vederci e sentirci non sarebbe più come prima. abbiamo due modi completamente diversi di intenderla.
Penso e ritengo che uno ti è amico anche se non lo vedi e non lo senti tutti i giorni... l'importante è che ci sia quando ne hai bisogno e anche quando non ne hai, nei momenti importanti della tua vita e anche in quelli meno, ma esserci non significa solo presenza fisica, ci sono persone che non vedo da tempo ma che considero dei cari amici lo stesso, perché e penso sia questo il punto fondamentale mi accettano per come sono per i miei pregi e i miei difetti.
Stasera rivedo la mia amica o la sento non ho capito... ci siamo date un appuntamento.... ma sinceramente non so come andrà a finire...
1 Commenti:
Mi trovi pienamente d'accordo Sara. La maggior parte dei miei amici (come ben sai) non sono a Roma e per questo non è possibile vederci spesso. Altri invece vivono nella mia stessa città ed è sempre un vero piacere quando riusciamo ad incontrarci (vero Sara?).Si cercano di organizzare momenti da trascorrere insieme ma purtroppo un pò a causa della distanza un pò a causa dei vari impegni che uno ha non sempre ci si riesce. Quando ci si incontra però si capisce quanto importante siano quelle persone per te.
Per essere un amico non bisogna necessariamente vivere nella stessa città, si può essere vicino a qualcuno nonostante i km che separano due persone. Succede invece che persone che abitano nella stessa città siano distanti anni luce una dall'altra, magari per modo diversi di pensare, di agire.
Gli amici ti accettano per quella che sei, ti consigliano ma non cercano di cambiarti totalmente!
Vedrai Sara che la tua amica se veramente tiene a te ed alla vostra amicizia ritornerà sui suoi passi e capirà di aver sbagliato nel suo comportamento.
Baci a tutti! Silvia.
Non mi ricordo la password, mi tocca scrivere come anonimo...sigh!!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page